Earth calling for Help

Luogo: Strumica, Macedonia
Date del progetto: 11-20 Novembre
Nr. Partecipanti: 32 partecipanti di cui 4 italiani
Paesi Partecipanti: Italia, Macedonia, Bulgaria, Serbia, Croazia, Romania, Bosnia
Età: 18-25 anni
Tema: Educazione Ambientale

Descrizione:
Questo scambio interculturale è pensato per far incontrare ragazzi provenienti da diverse parti d’Europa per confrontarsi e riflettere insieme sulle tematiche ambientali e del rispetto della natura.


La caratteristica di questi progetti è che il tema non sarà affrontato in maniera noiosa o scolastica, ma sarà approfondito dagli stessi ragazzi attraverso giochi di ruolo, simulazioni, presentazioni e lavori di gruppo, in cui i partecipanti avranno modo di interagire e scoprire quello succede negli altri paesi riguardo a queste tematiche.
Durante il progetto si passerà molto tempo all’aria aperta, visitando stazioni termali e foreste.

L’ultimo giorno sarà organizzata la “Giornata della Terra”, un evento a cui saranno invitati tutti i ragazzi del posto, ed in cui si realizzeranno giochi e presentazioni delle attività svolte.


Adesioni: Per aderire è necessario inviare una e-mail on oggetto "Earth calling da Scambieuroei" all’indirizzo adesioni@vicolocorto.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. la domanda di partecipazione che potete scaricare dal sito www.vicolocorto.org
La scadenza per aderire al progetto è Mercoledì 12 Ottobre, ore 13.00


Modalità di Viaggio: I partecipanti selezionati viaggeranno tutti insieme sul medesimo volo accompagnati da un Group Leader esperto ed il volo verrà acquistato presso la nostra Agenzia di Viaggi di fiducia.

Non sono ammesse soluzioni di viaggio alternative a quelle da noi proposte Costi: Vitto, alloggio, materiali e rimborso del 70% di viaggio coperti dall’associazione ospitante grazie ai fondi della Comunità Europea (Programma “Gioventù in Azione”).

L’associazione Vicolocorto richiede la quota di partecipazione di € 30 ed il tesseramento annuale di € 20.

Nessun commento:

Posta un commento